MDL - Impianti di diametro ridotto

Mini Drive-Lock (MDL®) è l'impianto dentale Intra-Lock di piccolo diametro. Il sistema è ideale per la stabilizzazione protesica fissa  a lungo termine. MDL®, infatti,  costituisce un impianto realmente convertibile grazie alla solidità data da un unico pezzo e la versatilità dei due pezzi.

Il sistema brevettato* Cement-Over si adatta perfettamente all'O-Ball e converte l'impianto da sferico a monolitico  o  adatto ai trattamenti ortodontici.

Il sistema unico DRIVE-LOCK® semplifica il posizionamento attraverso  un solo movimento fluido. Una volta posizionato l'impianto, la superficie OSSEAN® di Intra-Lock, estremamente idrofila e bioattiva, velocizza il processo di guarigione ed incrementa la fissazione biomeccanica.

Impianti permanenti

 

Superficie bioattiva Ossean

 

Abutment Cement-Over

 

Posizionamento diretto

OSSEAN Struttura di Superficie Bioattiva

OSSEAN Struttura di Superficie Bioattiva

La superficie OSSEAN®, caratterizzata dalla sua topografia frattale, si estende ben oltre il livello nanometrico. OSSEAN® è dotato di una superficie estremamente idrofila, impregnata di molecole fosfatocalciche. Esse sono impregnate nel reticolo molecolare del titanio stesso a livelli che superano la dimensione nanometrica. Tali molecole presentano un'energia di legame maggiore rispetto alle grandi molecole tradizionali. Oltre ad offrire  l'evidente vantaggio di una maggiore stabilità sulla superficie implantare, il fosfato di calcio conserva le sue classiche proprietà biologiche.

 

BLOSSOM Tecnologia di Spira Rivoluzionaria

BLOSSOM Tecnologia di Spira Rivoluzionaria




La spira BLOSSOM®, innovativo sistema autofilettante brevettato incorporato negli impianti MDL® Intra-Lock da 2,5mm, favorisce il taglio e la progressione dell'impianto all'interno dell'osso. Diversamente dalle caratteristiche del design autofilettante tradizionale, il design BLOSSOM® è unico perchè ogni spira presenta una superficie di taglio ed un solco spirale di deflusso. Invece dell'effetto "spazzaneve", la filettatura BLOSSOM® permette all'impianto di entrare letteralmente come un cavatappi all'interno dell'osso.

 



Sistema con Monconi Cementabili






I monconi cementabili sono disponibii dritti, angolati 15°, calcinabili, estetici e cad-cam offrendo al clinico una vasta  gamma di soluzioni protesiche. Completano la linea l'Analogo da laboratorio, il Transfer, la Cappetta di Guarigione e la Cappetta in metallo comprensiva di O-Ring per la stabilizzazione delle protesi mobili.

 



Drive-Lock Trasporto e Posizionamento

Drive-Lock Trasporto e Posizionamento




La tecnologia Drive-Lock® permette di trasportare con tranquillità direttamente l'impianto dalla confezione sterile al sito osteotomico eliminando l'utilizzo di un mount. In questo modo il trasporto e il posizionamento dell'impianto garantiscono la sterilità nonchè, cosa più importante, l'indeformabilità dell'interfaccia protesica.

 

Servizio Vendita: +39 089-233045

Lunedì - Venerdì, 9:00 a.m. - 6:00 p.m. |  ITALIA

Via Fabrizio Pinto, 16 * 84124 Salerno (SA) Italy

Area Riservata

©2016 Intra-Lock International       |   Made in the USA